29 Mar
29Mar

Rappresentiamo una sosta fissa (lungo la tappa numero 16) per coloro che decidono di godere dell’incredibile esperienza escursionistica del “Cammino Basiliano”. 

Un itinerario che parte dall’Alto Ionio ed attraversa luoghi incontaminati in una delle regioni più verdi d’Europa e l’aria più pulita del mondo. Camminare in Calabra è al tempo stesso un esercizio ecologico, culturale e spirituale.  

La seconda Area attraversata dal Cammino è l’acrocoro della Sila: parte da San Demetrio Corone, passa da Acri, Corigliano, Rossano, Paludi, Cropalati per arrivare a Longobucco

Fonte: www.camminobasiliano.it

Grazie alla nostra posizione (l’agriturismo insiste proprio lungo il percorso), abbiamo la fortuna di incontrare gruppi di persone piene di vita, amanti della natura, dell’avventura e del vivere bene. Mettiamo a disposizione dei Camminatori stanze ed appartamenti per il riposo, cibo a km 0, ma soprattutto  esperienze e racconti con i produttori e gli artigiani locali; donne e uomini resilienti, storie influenzate da culture, usi e tradizioni antiche provenienti da Oriente ed Occidente. 

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.