I PRODOTTI DELL'ORTO


La nostra Azienda Agricola produce diversi ortaggi, zucche, pomodori e coltiva quasi 2 ettari di vigneto. Tutti i nostri prodotti sono genuini, sani, dal gusto ricco, perché vengono coltivati con cura e, soprattutto, NON vengono trattati con prodotti chimici.

Le melanzane a filetti sono una deliziosa conserva della tradizione culinaria calabrese. Le nostre melanzane, coltivate in pieno campo, vengono raccolte a mano e lavorate, con metodi artigianali.

Ulteriori informazioni

Broccoletti sott' aceto, tipica conserva invernale frutto del nostro orto, raccolti ripuliti e tagliati a mano, vengono sbollentati in acqua e aceto. Ancora caldi vengono conciati con aglio peprone crusco e olio exstra vergine di oliva.

Zucchine sotto aceto, questa preparazione è tipica dell’estate, quando nell’orto le piante di zucchina regalano copiosi raccolti e fare il sottaceto è un buon modo per evitare sprechi e poter tornare ad assaggiare questo ortaggio anche fuori stagione.

Ulteriori informazioni

Le olive "ventuse" vengono schiacciate una per una con una pietra o altro oggetto adatto all’uso. Non sono difficili da fare per chi le prepara di consuetudine, ma naturalmente hanno bisogno di alcune accortezze, appena schiacciate devono essere messe subito ammollo in acqua, per i succerssivi 10 12 giorni va cambiata l 'acqua regolarmente almeno due volte al giorno.

Ulteriori informazioni

Il patè di melanzane sono una deliziosa conserva della tradizione culinaria calabrese. Le nostre melanzane, coltivate in pieno campo, vengono raccolte a mano e lavorate, con metodi artigianali.

Ulteriori informazioni

Pomodori secchi con una concia di sedano peperoni e aglio in olio di oliva, i pomodori san marzano da noi coltivati vengono prima tagliati ripuliti dai semi e poi vengono messi al sole per l' essiccazione.

Ulteriori informazioni